Il caso

Graffitari danneggiano la facciata della chiesa di Laigueglia

Laigueglia. L’intervento di restauro era stato pagato anche grazie ai soldi arrivati dalla Fondazione Agostino De Mari – Carisa. Risale a sette anni fa ma era un’operazione che aveva dato lustro e risalto ad una delle chiese più belle della Baia del Sole.

Ma non solo. Quella di via Concezione rappresenta uno dei luoghi di culto ai quali i laiguegliesi sono particolarmente legati.

Ora i graffitari, nottetempo, hanno deturpato la facciata di quella chiesette del ‘600 appartenente alla parrocchia di San Matteo, un bene ecclesiastico di rara bellezza perché al suo interno è custodita l’antica statua della Madonna Immacolata. Ma è resa ancora più unica per il fatto le pareti e il pavimento sono stati realizzati con mosaico di assoluto pregio.

L’esterno della chiesa della Concezione è anche finito più volte nelle cartoline che i turisti inviano da Laigueglia a parenti e amici a casa proprio a dimostrazione del fatto che quel luogo di culto rappresenta un simbolo del borgo marinaro.

Indignati i parrocchiani, ma in generale tutti i laiguegliesi che questa mattina si sono svegliati con “l’amara sorpresa” di vedere la facciata della “loro chiesa” completamente dipinta dai writers. Sull’accaduto è stata presentata una denuncia alle forze dell’ordine affinché i vandali della bomboletta spray possano essere al più presto identificati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.