Politica

Elezioni Varazze, “Candidati sotto tiro”: Gianantonio Cerruti

Varazze. Prosegue con la seconda videointervista il confronto “a distanza” tra i quattro candidati sindaco a Varazze, probabilmente la località del savonese in cui l’esito è in assoluto più incerto.

Ben quattro possibili sindaci che, sulla carta, partono sostanzialmente alla pari: i sondaggi sono incerti e contraddittori, ed ognuno di loro ha pari chance di finire primo o ultimo. Senza contare che ogni candidato ha in mano dati diversi: tutti ritengono di avere chance di vittoria e si vedono protagonisti di un testa a testa con uno specifico rivale. Cambiano però i protagonisti: per Gianni Way e Gianantonio Cerruti l’avversario da battere è Alessandro Bozzano, per quest’ultimo la partita si gioca contro Marilena Ratto che a sua volta invece si vede in lotta con Way.

In “Candidati sotto tiro” abbiamo voluto confrontare a distanza i quattro protagonisti con videointerviste “scomode”, in cui le domande e le picconate derivano direttamente dalle critiche, pubbliche o sommerse, degli schieramenti avversari. Per ognuno abbiamo scelto tre “spunti cattivi” e non abbiamo posto alcun limite di tempo nelle risposte; abbiamo inoltre volutamente evitato immagini di copertura, così che anche i tagli (fatti per ripetizioni, interruzioni o richiesta del candidato) siano trasparenti.

Il confronto prosegue con Gianantonio Cerruti, candidato con la lista “Amo Varazze”: nella sua classifica si vede protagonista di una volata contro Alessandro Bozzano, con Marilena Ratto e Gianni Way decisamente più staccati. Lo abbiamo attaccato sul presunto “siluramento” del sindaco uscente Giovanni Delfino, sul modo in cui la sua amministrazione ha affrontato l’emergenza alluvione e sul caos in Forza Italia (Cerruti ha diversi forzisti in lista e l’appoggio del neonato Club Forza Silvio, ma il partito si schiera con l’avversario Bozzano).

Questa mattina aveva aperto il confronto Alessandro Bozzano; domani mattina si proseguirà, in ordine rigorosamente alfabetico, con Gianni Way (che di cognome in realtà fa D’Aliesio) per chiudere, nel pomeriggio, con Marilena Ratto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.