Politica

Elezioni Varazze, “Candidati sotto tiro”: Alessandro Bozzano

Varazze. Inizia con la prima videointervista il confronto “a distanza” tra i quattro candidati sindaco a Varazze, probabilmente la località del savonese in cui l’esito è in assoluto più incerto.

Ben quattro possibili sindaci che, sulla carta, partono sostanzialmente alla pari: i sondaggi sono incerti e contraddittori, ed ognuno di loro ha pari chance di finire primo o ultimo. Senza contare che ogni candidato ha in mano dati diversi: tutti ritengono di avere chance di vittoria e si vedono protagonisti di un testa a testa con uno specifico rivale. Cambiano però i protagonisti: per Gianni Way e Gianantonio Cerruti l’avversario da battere è Alessandro Bozzano, per quest’ultimo la partita si gioca contro Marilena Ratto, che a sua volta invece si vede in lotta con Way.

In “Candidati sotto tiro” abbiamo voluto confrontare a distanza i quattro protagonisti con videointerviste “scomode”, in cui le domande e le picconate derivano direttamente dalle critiche, pubbliche o sommerse, degli schieramenti avversari. Per ognuno abbiamo scelto tre “spunti cattivi” e non abbiamo posto alcun limite di tempo nelle risposte; abbiamo inoltre volutamente evitato immagini di copertura, così che anche i tagli (fatti per ripetizioni, interruzioni o richiesta del candidato) siano trasparenti.

Si inizia dunque con Alessandro Bozzano, candidato con la lista “Essere Varazze”: nella sua classifica si vede protagonista di una volata contro Marilena Ratto, e piazza Gianantonio Cerruti all’ultimo posto. Lo abbiamo attaccato sul presunto accordo per un posto da vicesindaco con il forzista Andrea Valle, sulla sua fuoriuscita dal Pd e sulla possibilità di mantenere il controllo di una giunta bipartisan in caso di vittoria.

Nel pomeriggio di oggi sarà la volta di Gianantonio Cerruti, per proseguire domani mattina, in ordine rigorosamente alfabetico, con Gianni Way (che di cognome in realtà fa D’Aliesio) e chiudere, nel pomeriggio, con Marilena Ratto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.