IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona il “rottamatore del centrodestra” Alessandro Nardone

Più informazioni su

Savona. La sezione savonese de La Destra di Storace annuncia che lunedì 19 novembre, dalle ore 18,00, presso l’Hotel Riviera Suisse di Savona, si terrà “La Destra che vorrei”, incontro col giovane “rottamatore del centrodestra” Alessandro Nardone e dibattito aperto a tutti i simpatizzanti di Savona e dintorni. Nardone presenterà anche il suo ultimo libro, omonimo al nome della conferenza, introdotto da Christian De Stefano.

“E’ per noi un gradissimo piacere poter ospitare Nardone a Savona – dichiara il segretario cittadino de La Destra, Andrea Finocchiaro – L’auspicio è che a sentire le sue proposte di rinnovamento non ci siano solo i simpatizzanti de La Destra di Storace ma l’intera base militante del centrodestra savonese. Siamo convinti che il rinnovamento generazionale del centrodestra possa esserci solo se parte dal basso”.

“La nostra intenzione – prosegue Finocchiaro – non è fare uno spot al partito che mi pregio di rappresentare la cui media d’età nell’organigramma provinciale, vorrei comunque ricordare, non supera i 30 anni ma cercare insieme ai nostri possibili alleati una prospettiva comune per battere le sinistre a Savona. Incontri come questo, lontani dagli appuntamenti elettorali, sono essenziali se si ha in animo la solida intenzione di edificare realmente una casa comune e alternativa all’attuale malgoverno. Un’ultima speranza è che detto appuntamento non sia l’ennesimo ritrovo per gli sciacalli del presunto antifascismo da strapazzo savonese che, come nel caso dell’ultima visita di Storace a Savona, non hanno mancato di far capire ai nostri concittadini quale alto grado di democrazia nutrano le loro coscienze”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gioventuitalianasavona
    Scritto da gioventuitalianasavona

    Scheda presentazione Alessandro Nardone, autore de “La Destra che vorrei”:
    Classe 1976, prima militante del Fronte della Gioventù, formazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, poi dirigente di Azione Giovani col passaggio ad Alleanza Nazionale. Attualmente ricopre la carica di Consigliere Comunale a Como. Tra le fila del centrodestra è stato il promotore per l’abolizione dell’attuale legge elettorale al fine di consentire ai cittadini libera scelta di voto sui candidati. Durante quella che alcuni ricordano come la “calda estate di Montecarlo”, che sancì la rottura tra Fini e Berlusconi, il Corriere della Sera pubblicò integralmente la sua “lettera al Presidente della Camera”, come emblematica dell’animo della base Pdl. Indicato come il “rottamatore del centrodestra”, ha conosciuto ed apprezza Renzi di cui auspica il successo sull’altro fronte al fine di provocare nella politica italiana una “rottamazione a catena”. Dal 2012 Nardone è entrato a far parte de La Destra ritenendolo l’unico soggetto realmente dinamico e capace di suggerire all’intera area del centrodestra italiano un percorso di ricostruzione dal basso.