Lutto

Il mondo del climbing e del turismo sportivo piange la scomparsa di Luigi Minetto

Da tutti conosciuto come "Gigio", una istituzione nel settore del climbing: si è spento a soli 58 anni

luigi minetto

Toirano. Lutto nel settore dell’outdoor, del climbing e del turismo sportivo: a soli 58 anni si è spento Luigi Minetto, conosciuto da tutti come “Gigio”. Ha lottato fino all’ultimo contro un brutto male, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Grande appassionato dell’arrampicata, è stato uno dei protagonisti dell’offerta turistica a Toirano, chiodando le palestre su roccia e falesie dell’intero comprensorio, frequentate negli anni da molti turisti e climbers.

Ma non solo: “Gigio” era molto conosciuto anche per la sua attività nella realizzazione della storica sagra dei Gunbi a Toirano, persona solare e ben voluta da tutti per la sua simpatia e i suoi scherzi…

Cordoglio e commozione sono stati espressi alla notizia della sua prematura scomparsa, con numerosi messaggi anche via social: “Mancherà a tutti noi, non ci sono davvero parole…” dicono gli amici. “Una figura e personalità alla quale si deve l’attuale offerta outdoor nel settore dell’arrampicata, nel quale era considerato una vera e proprio istituzione”.

“Se n’è andato in silenzio, quasi come uno dei suoi soliti scherzi…”.

“Oggi per Toirano è un giorno di lutto: è mancato “Gigio”, presidente del gruppo degli scalatori, passione coltivata da sempre, che lo ha visto tra i pionieri dell’outdoor toiranese; a lui si devono molte delle vie di arrampicata presenti sul nostro territorio” sottolinea il sindaco Giuseppe De Fezza.

“Volontario attivo nell’associazione dei Gunbi, promotore della stessa ‘Gunbi on the Rock’ che riscosse un grande successo grazie alla sua originalità, lo ricordiamo come volontario sempre disponibile a dare una mano a tutte le associazioni”.

“Uomo riservato e amante delle cose semplici, ma con un grande cuore verso la sua Toirano e la sua comunità: lascia nel dolore – oltre che tanti amici – la moglie Lella, a cui a nome mio e di tutta l’amministrazione, porgo le nostre più sentite condoglianze” conclude il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.