Confronto

Ristoratori cellesi ricevuti in Prefettura: “Noi dalla parte della legge, ma vogliamo lavorare”

“Facciamo fatica ad andare avanti, troppe tasse. Aiutateci".

Celle/Genova. Positivo l’incontro appena conclusosi in Prefettura a Genova per una delegazione di ristoratori che ha potuto intavolare un dialogo sulla volontà di riaprire i locali e sulle difficoltà della categoria a un passo dalla protesta nazionale “Io apro”.

Ribadendo al Capo di Gabinetto Grazia La Fauci ed al Vicecapo di Gabinetto Stefano Piccolo la volontà di protestare in maniera simbolica e senza andare contro la legge, due ristoratori, saliti negli uffici nel rispetto delle norme anti Covid, hanno chiesto di portare a Roma le loro richieste e difendere la loro posizione. La prima risposta dal Palazzo del Governo è stata sicuramente la buona volontà ad impegnarsi a fare arrivare le loro istanze nelle sedi opportune.

“Un incontro positivo che ci dà speranza – afferma  il ristoratore cellese Riccardo Rebagliati che è giunto in Largo Lanfranco accompagnato dai colleghi Gianni Attimonelli, anch’egli ristoratore cellese, e da Rocco Costanzo e Davide Zinale ristoratori di Rapallo -. Abbiamo ribadito che non vogliamo andare contro la legge. Anzi, siamo dalla parte della legge. Disposti a rispettare tutte le norme di igiene per contenere questa pandemia. Non siamo untori. Vogliamo lavorare. Chiediamo di lavorare”, conclude.

In Prefettura si è instaurato quel dialogo che i ristoratori chiedevano da tempo: “Siamo soddisfatti – afferma Rocco Costanzo – finalmente abbiamo parlato e ci hanno ascoltato, le Istituzioni ci hanno accolto. È un primo passo, ma siamo fiduciosi e contenti che le nostre richieste arrivino a Roma”.

Un clima disteso che ha permesso di parlare di tutti i nodi della categoria che ha lanciato un’altra richiesta d’aiuto: “Facciamo fatica ad andare avanti, troppe tasse. Aiutateci”.

leggi anche
videoconferenza tomatis albenga
Consiglio
#IoApro, appello del sindaco di Albenga ai ristoratori: “Non aderite a proteste dannose”
Covid protesta ristoratori Celle Varazze
Appello
Cna Savona ai ristoratori: “Reagire ma con consapevolezza”
A Genova è l'estate dei tavolini all'aperto: grande successo per i dehors di bar e ristoranti
Supporto
Aiuto alla ristorazione, Cavallo (FdI): “Abbiamo avviato Sos Ristoratori”
asporto bar ristoranti
Bilancio
Primo weekend di zona gialla: “pienone” in sicurezza nei bar e ristoranti, ma regna la paura di prossime chiusure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.