Caos viabilità

Il ministro De Micheli in visita in regione, CNA Savona: “No a speculazioni elettorali”

"Il Governo deve garantire la sicurezza sulla rete stradale e autostradale"

Generica

Savona. “Solo dopo poche ore il diniego dalla Questura alla manifestazione indetta a Roma il 22 luglio per protesta contro i forti disagi e i gravi danni economici subiti dalla Liguria, il ministro De Micheli tenta la mediazione annunciando una sua visita il giorno prima rispetto quanto era stato programmato dal Comitato ‘Salviamo Genova e la Liguria'”. Lo afferma la presidente di CNA Savona Paola Freccero.

“Con l’iniziativa del comitato, aperta all’adesione dei rappresentanti di tutte le categorie professionali, produttive e del lavoro, fino ai comuni cittadini, è sul tavolo la richiesta di risposte su problematiche la cui risoluzione non è più differibile”, prosegue.

“Oggi appare necessario sollecitare il Governo a mettere in atto misure concrete attraverso provvedimenti della massima urgenza che disciplinino in maniera uniforme su tutto il territorio regionale e nazionale le attività di ispezione per garantire sicurezza sulla rete stradale e autostradale, consentano una utilizzazione del sistema infrastrutturale senza continuare a danneggiare l’intera economia regionale e tengano informati cittadini, imprese e i loro rappresentanti al fine di fornire in tempo reale lo stato di avanzamento dei cantieri e i programmi di intervento previsti nel calendario dei lavori”, dichiara Freccero.

“La nostra economia, i cittadini, le nostre imprese sono allo stremo e non possiamo accontentarci certamente né di visite di cortesia – conclude – Abbiamo bisogno di interventi con la massima urgenza, fermo restando che i danni che stiamo subendo, e si parla di oltre il 60% di fatturato in meno per le imprese del settore del turismo, ormai sono enormi e irrecuperabili. Non presteremo il fianco a speculazioni elettorali! Chiediamo risposte immediate e concrete”.

leggi anche
cantieri autostrade
Danni e proteste
Autostrade, l’assessore Benveduti: “La Liguria ha perso un mld in un mese”. Presidio sotto la Prefettura
Generica
Opportunità
Autostrade, Andrei e Poggi (Filt) su incontro con De Micheli: “Ben venga per risolvere dramma viabiltà”
Paola De Micheli generica
Appuntamento
Autostrade, il ministro De Micheli a Genova il 21 luglio. Sindacati: “No a gite in Riviera”
Conferenza delle Regioni, Toti nominato vicepresidente
Caos trasporti
Autostrade, Conferenza delle Regioni: “Chiediamo un incontro urgente con il ministro De Micheli”
protesta lavoratori aeroporto filt cgil
Confronti
De Micheli a Genova, Cgil: “Necessaria discussione di merito seria e costruttiva”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.