IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Show di Erica Musso al Trofeo Sapio: strappato il pass per i Mondiali fotogallery

Nei 400 stile libero la savonese precede Simona Quadarella e realizza il nuovo personale

Savona. Prima giornata di gare del Trofeo Nico Sapio in vasca da 25 metri, che apre la stagione invernale del nuoto azzurro ed è valido come prova di qualificazione ai Mondiali che si terranno a Hangzhou, in Cina, dall’11 al 16 dicembre. Alla piscina Sciorba di Genova spettacolo e spunti non mancano mai e questa 45ª edizione lo ha confermato, offrendo un venerdì ricco di emozioni.

Subito show in apertura di programma e la grande protagonista è savonese. Erica Musso vola nei 400 stile libero, imponendosi in 4’00″44. Erica primeggia precedendo l’oro europeo di Glasgow 2018 Simona Quadarella, tesserata per Fiamme Rosse e CC Aniene e seguita dall’allenatore dell’anno Christian Minotti, seconda in 4’02″86.

La 24enne savonese, tesserata per Fiamme Oro e Andrea Doria, nuota il primato personale (precedente 4’01″39), scende sotto il tempo limite per i campionati mondiali di Hangzhou (4’02″50) e si conferma al terzo posto tra le performer italiane.

Sono tornata su livelli importanti – spiega Musso, allenata da Maurizio Divano -. Ho avuto difficoltà ma adesso è tutto passato e sono felice di aver strappato la qualificazione ai campionati del mondo. Dedico la vittoria a mio fratello che ha fatto un gran tifo dalla tribuna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.