IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Martino ad Albenga, anche il gruppo Fai Giovani ha aderito all’iniziativa foto

Hanno accompagnato visitatori provenienti da Ungheria, Croazia, Slovenia e Veneto alla visita della cattedrale San Michele 

Albenga. Dopo il grande successo del progetto:” l’Acqua alle radici di Albenga” realizzato per le Giornate Fai d’Autunno 2018, nella giornata di ieri (8 novembre), il Gruppo Fai Giovani della Delegazione di Albenga-Alassio ha contribuito al progetto europeo NewPilgrimAge nella Settimana di San Martino ad Albenga.

Grazie all’interessamento e al coinvolgimento del Comune di Albenga, alcuni membri del Fai Giovani hanno accompagnato 30 visitatori provenienti da Ungheria, Croazia, Slovenia e Veneto alla visita della Cattedrale di San Michele Arcangelo e della sua Cripta, riaperta al pubblico proprio nel progetto delle Giornate FAI d’Autunno 2018.

I ragazzi del Fai hanno preparato delle apposite schede storiche in inglese e hanno dato la possibilità di ammirare una bellezza albenganese in un esperienza unica.

“Il Gruppo del Fai Giovani e la Delegazione di Albenga-Alassio ringraziano vivamente il Comune di Albenga, tutti i membri del progetto NewPilgrimAge per l’opportunità dataci e la Diocesi di Albenga Imperia, che con la sua disponibilità ha reso possibile la valorizzazione e l’apertura al pubblico della Cattedrale e della Cripta di San Michele Arcangelo. Infine, ricordiamo che la Settimana di San Martino prevede eventi fino a domenica sera”, hanno affermato dal Fai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.