Buone nuove

Regione, Poste Italiane stabilizza 102 precari in Liguria: 21 in provincia di Savona

Lo “sblocco del turnover”, dopo anni di blocco, porterà ad assunzioni a tempo indeterminato

poste italiane

Savona. Grazie all’Accordo nazionale fortemente sostenuto proprio dalla Liguria, dove Slc ha svolto a suo sostegno numerose battaglie, Poste Italiane assumerà a tempo indeterminato 102 lavoratori che da anni sono precari in Poste e così suddivisi: 52 a Genova, 21 a Savona, 17 a Imperia e 12 a La Spezia.

“L’aspetto che va sottolineato, – hanno dichiarato dal coordinamento regionale Liguria Area Servizi Postali Slc Cgil, – al di là del fatto che dovendo rispettare alcune vigenti normative di legge si siano create delle difformità, è lo sblocco del turnover dopo decenni di blocco delle assunzioni”.

“Ovviamente non ci si ferma qui e continua la lotta contro il precariato alle Poste cercando di proseguire le trattative per accelerare ed incrementate il processo per le assunzioni nel 2019 e 2020, e per gli anni successivi, diminuire i mesi di lavoro necessari per l’inserimento nelle graduatorie e aumentare la percentuale di copertura rispetto ai pensionamenti e all’utilizzo del bacino di questi precari anche per il personale addetto agli sportelli”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.