Buone notizie

Poste Italiane stabilizza 102 precari in Liguria, più del 20% a Savona

Sono 21 in totale le nuove assunzioni nel savonese, Cgil: "Turnover sbloccato dopo decenni"

poste italiane
Foto d'archivio

Liguria. Grazie all’accordo nazionale fortemente sostenuto proprio dalla Liguria, dove Slc (Sindacato Lavoratori Telecomunicazioni) ha svolto a suo sostegno numerose battaglie, Poste assumerà a tempo indeterminato 102 lavoratori che da anni sono precari in Poste e così suddivisi: 52 a Genova, 21 a Savona, 17 a Imperia e 12 a La Spezia. Ne dà notizia il Coordinamento Regionale Liguria Area Servizi Postali Slc Cgil.

“L’aspetto che va sottolineato, al di là del fatto che dovendo rispettare alcune vigenti normative di legge si siano create delle difformità – afferma il segretario generale di Slc Cgil Savona, Franco De Tomin – è lo sblocco del turnover dopo decenni di blocco delle assunzioni”.

“Ovviamente non ci si ferma qui – prosegue Tomin – e continua la lotta contro il precariato alle Poste cercando di proseguire le trattative per accelerare ed incrementate il processo per le assunzioni nel 2019 e 2020, e per gli anni successivi, diminuire i mesi di lavoro necessari per l’inserimento nelle graduatorie e aumentare la percentuale di copertura rispetto ai pensionamenti e all’utilizzo del bacino di questi precari anche per il personale addetto agli sportelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.