IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Outdoor, escursionismo e territorio, convegno del CAI a Finale: sarà presente il ministro Centinaio foto

Appuntamento il prossimo 25 novembre all'Auditorium di Santa Caterina

Finale Ligure. Il Club Alpino Italiano ha organizzato un convegno a Finale Ligure dal titolo: “Quali limiti dell’outdoor”, un dibattito sul futuro delle attività sportive all’aria aperta con lo sguardo rivolto alla regolamentazione del settore e alle sue prospettive turistiche.

Il convegno si terrà domenica 25 novembre, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, e vedrà la presenza anche del ministro Gian Marco Centinaio, interverrà durante la mattinata.

I lavori saranno aperti dall’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, oltre agli interventi del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e del presidente della sezione locale del CAI Maurizio Palazzo. Sarà presente anche il presidente nazionale del Club Alpino Italiano, Vincenzo Torti.

Al centro i temi dell’outdoor, costi e investimenti, ma anche territorio e sostenibilità e tutela dell’ambiente montano nell’ambito delle attività escursionistiche.

Protagonisti della giornata saranno guide alpine, operatori turistici ed esperti del settore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.