Situazione di emergenza

Maltempo, domani sopralluogo di De Vincenzi e Lunardon nel ponente savonese fotogallery

Saranno ad Albenga, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Bergeggi, Spotorno e Finale Ligure

Savona. Il vicepresidente del Consiglio regionale Luigi De Vincenzi e il capogruppo del Pd in Regione Liguria Giovanni Lunardon domani mattina (martedì 6 novembre) organizzano il primo di una serie di sopralluoghi nei Comuni del ponente ligure, colpiti dal maltempo.

L’appuntamento di domani riguarda Albenga, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Bergeggi, Spotorno e Finale Ligure. Il sopralluogo parte intorno alle 10 e si concluderà nel pomeriggio.

Nel corso della giornata De Vincenzi e Lunardon visiteranno le strutture turistiche e, in particolar modo, gli stabilimenti balneari fortemente danneggiati dalle mareggiate. “Il maltempo della scorsa settimana che ha messo in ginocchio molti Comuni savonesi non ha distrutto solo molte strutture ricettive in un territorio in cui il turismo rappresenta una voce economica importante, ha danneggiato gravemente anche strade e collegamenti” dicono i due esponenti del Pd.

“Una situazione di forte allarme che mette a rischio l’incolumità e la salute dei cittadini di questa parte di Liguria, visto che in certi casi non è facile raggiungere i presidi sanitari o di primo soccorso” concludono i due consiglieri regionali del Partito Democratico che raccoglieranno le istanze degli abitanti e dei lavoratori e le porteranno all’attenzione del Consiglio ligure e dei parlamentari del Pd.

leggi anche
aurelia pietra borgio
Prima stima
Maltempo, pesanti conseguenze per Borgio Verezzi: 700 mila euro di danni
danni maltempo
Situazione
Maltempo, ancora lavori di pulizia e messa in sicurezza nel savonese: disagi per acqua e illuminazione pubblica
sopralluogo de vincenzi e lunardon
Sopralluogo
Ponente flagellato dal maltempo, De Vincenzi e Lunardon (Pd): “Subito le risorse e la proroga delle concessioni per i balneari”
Sopralluogo Lunardon e De Vincenzi nel ponente
Visita
Maltempo, nuovo sopralluogo di Lunardon e De Vincenzi (Pd) nel savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.