IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, Maestripieri (Cisl Liguria): “Servono incentivi per assumere a tempo indeterminato giovani e over 40”

“Reperire i fondi per garantire maggiore sicurezza alle persone nei posti di lavoro è la prima emergenza da affrontare”

Regione. “Servono incentivi per assumere a tempo indeterminato giovani e over 40”. È questo il pensiero di Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria, a margine degli Stati Generali dell’Occupazione organizzati dalla Regione Liguria.

“E’ positivo, – ha proseguito, – l’accoglimento di alcune priorità da noi indicate alla Regione. Reperire i fondi per garantire maggiore sicurezza alle persone nei posti di lavoro è la prima emergenza da affrontare. Occorre poi intervenire per aumentare le opportunità di lavoro stabile e di qualità”.

“Servono incentivi per assumere a tempo indeterminato i giovani ma anche gli over 40 che hanno perso il lavoro. Infine va aperto un tavolo per riposizionare gli interventi anticrisi attraverso l’utilizzo dei 15 milioni sbloccati recentemente dall’Inps da impiegare  per le politiche attive e la cassa integrazione in deroga da utilizzare nelle aree di crisi non coperte dal Decreto Genova. Adesso avanti con le misure concrete per il lavoro, bisogna passare dagli stati generali agli stati di fatto”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.