Misure

La protesta di Enpa: “Il maltempo uccide gli animali e la Regione tiene aperta la caccia”

"Moltissimi soggetti in difficoltà per il tempo continuano ad essere giornalmente soccorsi dai volontari della Protezione Animali savonese"

Fagiani Enpa

Provincia. “Nell’assordante silenzio del presidente della regione Liguria Toti e dell’assessore competente Mai, che neppure rispondono alla richiesta di sospendere la caccia per il maltempo in corso, la fauna selvatica continua a soffrirne”. E’ questa la protesta dei volontari della Protezione Animali savonese.

“Moltissimi soggetti in difficoltà per il tempo continuano ad essere giornalmente soccorsi dai volontari della Protezione Animali savonese: un fagiano quasi morto di fame a Rocchetta di Cairo ed un altro addirittura in via Istria, uno storno in via Collodi (morto quasi subito) a Savona, una volpe, anch’essa morta poco dopo il recupero a Monticello (Finale Ligure); ed un altro fagiano in via San Cristoforo a Savona, morto avvelenato dal gasolio in cui era caduto; e poi ancora colombi, gabbiani reali, passeri, tortore”.

“Una tragedia del mondo animale; ma la caccia continua. Per educate proteste: presidente@regione.liguria.it, assessore.agricoltura@regione.liguria.it”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.