IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie, Tosi (M5S): “Notizie puntuali e tempestive ai pendolari in caso di eventi eccezionali”

Ecco il commento del consigliere regionale del M5S dopo l'emergenza di ieri per il deragliamento

Più informazioni su

Liguria. “Inconcepibile che Rete Ferroviaria Italiana non dia notizie ai passeggeri quando accadono eventi che limitano fortemente o bloccano del tutto la circolazione di uno o più treni”.

Lo ha affermato la mattinata il consigliere M5S Fabio Tosi in merito al deragliamento che ha interessato, nella mattinata di ieri, il Regionale 11361 all’altezza di Santa Margherita Ligure a causa di una frana.

“Dovesse mai, malauguratamente, ricapitare un evento simile, chi di dovere ha l’obbligo di informare il personale viaggiante affinché questo possa poi a sua volta informare i pendolari. Per quanto riguarda il deragliamento di venerdì, chiediamo che a tutti i viaggiatori che si trovavano ieri mattina sul Regionale partito da Brignole con destinazione La Spezia venga rimborsato il biglietto, secondo le modalità previste dal regolamento. Parimenti, che venga rimborsato anche a chi ha dovuto fare i conti con i treni successivi, avendo questi subito considerevoli ritardi e/o cancellazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.