IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deragliamento a Genova Principe, forti ritardi sulla linea ferroviaria

Possibili cancellazioni, alcuni treni sono bloccati

Più informazioni su

Liguria. Circolazione ferroviaria fortemente rallentata questa mattina sulla linea Genova-Ventimiglia, nel nodo di Genova, per il deragliamento di un mezzo d’opera di una ditta esterna a RFI nella stazione di Genova Piazza Principe.

Alcuni convogli sono fermi a Sampierdarena. E’ possibile la cancellazione di alcuni treni.

Problemi nella prima mattinata anche sulla linea Genova – La Spezia, dove la circolazione è stata momentaneamente sospesa nella stazione di Santa Margherita Ligure a causa di un movimento franoso che ha interessato il regionale 11361 provocando lo svio del primo carrello di una vettura. Fortunatamente nessun ferito a bordo e in stazione. I circa 30 viaggiatori de treno interessato hanno proseguito il viaggio in autobus.

Ora la circolazione è ripresa ma con forti rallentamenti e ritardi fino a 60 minuti. Sul posto i tecnici di RFI sono a lavoro per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.