IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni maltempo, Battelli (M5S): “Partito l’iter per l’attivazione del Fondo di Solidarietà Ue”

Il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera lo ha comunicato tramite una nota

Regione. “Chiederemo all’Unione Europea l’attivazione del Fondo di Solidarietà europeo per garantire un efficace e immediato risanamento per le regioni duramente colpite dal maltempo degli ultimi giorni e delle ultime settimane tra cui Liguria, Sicilia e Veneto”.

Ad affermarlo, attraverso una nota, è stato Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, che ha proseguito: “Ho appena avuto contatti con il dipartimento della Protezione civile e, poco fa, tutti gli enti locali coinvolti hanno ricevuto i documenti di supporto necessari ad avviare la ricognizione. La precisa definizione dei danni infatti, indispensabile per inoltrare poi la richiesta, dovrà essere fatta entro il 23 novembre”.

“Tra le regioni coinvolte oltre a Liguria, Sicilia e Veneto anche Toscana, Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Val d’Aosta, Sardegna e ancora provincia autonoma di Trento e provincia autonoma di Bolzano”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.