Savona-finale

Corsi per gli studenti: via alla collaborazione tra Accademia Musicale del Finale e liceo Chiabrera-Martini

Collaborazione innovativa ed importante che vede due eccellenze del territorio: i corsi di canto e per suonare vari strumenti sono iniziati ieri

Musica

Finale Ligure. Ieri hanno preso il via i corsi di musica che gli insegnanti dell’Accademia Musicale del Finale terranno agli allievi degli Istituti Superiori G. Chiabrera e A. Martini di Savona. Inizia così una collaborazione innovativa ed importante che vede due eccellenze del territorio, gli Istituti Superiori di Savona e l’Accademia Musicale di Finale, unirsi per offrire un completamento al percorso di formazione degli allievi.

Il Maestro Fabio Tessiore, direttore artistico dell’Accademia, lo scorso settembre è stato contattato dai Presidi degli Istituti che hanno visto nella professionalità degli insegnanti di musica dell’Accademia l’opportunità di colmare il vuoto che le Scuole Superiori del territorio di Savona avevano nei confronti di una preparazione musicale (bisogna ricordare infatti che il Liceo di Albenga ha da poco aperto una sezione musicale).

I corsi che iniziano vedono la partecipazione di molti studenti che potranno scegliere tra questi indirizzi: canto, chitarra, basso, violino, flauto, batteria e pianoforte moderno ; i ragazzi in seguito a tale frequentazione, hanno inoltre la possibilità di accrescere il loro credito formativo.

leggi anche
Accademia del Finale concerto rock
Che spettacolo!
Borgio Verezzi, inizia la stagione estiva con l’Accademia Rock

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.