La domenica

Basket Cairo tra la festa di Halloween e il successo dell’Under 14

Giovani gialloblù impegnati tra divertimento ed agonismo

Cairo Montenotte. Continua la frenetica attività del Basket Cairo, in attesa dell’inizio di tutti i campionati.

Ieri, domenica 4 novembre, la società valbormidese ha festeggiato i più piccini della sua grande famiglia, con una mostruosissima festa di Halloween, collaborando con gli amici della Pallacanestro Vado e i suoi istruttori.

I piccoli Scoiattoli si sono presentati in costume da zombie, scheletro, mostri, truccati dal “trucca bimbi” di Silvia ed insieme hanno giocato con birilli, cerchi, cinesini, palloni e tutti gli attrezzi disponibili. Guidati dagli istruttori Francesco, Daniel, Nikyta, Ezio, Luca ed Alessandro, si sono addentrati nei fantastici giochi scappando dagli acchiappamostri.

A tutti è stato regalato un quaderno dei baskettari; finita la festa hanno poi condiviso una merenda golosissima.

“Sicuri che sia solo l’inizio di numerose altre feste, ringraziamo tutti i bimbi che si sono resi protagonisti, ai genitori che ci aiutano sempre, all’organizzazione impeccabile di coach Trotta e coach Arduino, agli assistenti e tutto lo staff presente del Basket Cairo” dichiara il presidente Barbara Brioschi.

Under 14 maschile: prima trasferta e seconda vittoria
Ventimiglia – Basket Cairo 30-64

Buona anche la seconda gara, e prima trasferta, per i giovani cairesi, che nella mattinata di domenica arrivano fino a Ventimiglia per affrontare i pari età. Nonostante la lunga trasferta che costringe tutti ad un’alzataccia, i ragazzi cairesi sembrano subito in palla e un inizio forte in difesa e i pregevoli canestri di Rolando e di Di Roberto creano subito un gap fra le due squadre che sembrano indirizzare al meglio la gara. 8 a 18 è il parziale del primo quarto.

Seconda frazione con qualche cambio e il solido Diana che viene fuori iscrivendosi anche lui a referto sia con punti che con assist. Anche Pirotti comincia ad ingranare con i suoi contropiedi e la gara si mette decisamente in discesa. Il secondo parziale è di 7 a 15 è si va al riposo con il punteggio di 15 a 33.

Le forze in campo sembrano essere chiare e il risultato finale della partita non sembra essere in dubbio, ma ci sono ancora due quarti da giocare e coach Padrini sprona i ragazzi ad essere concentrati e presenti anche nel secondo tempo. La gara scorre facile per i valligiani che continuano a macinare buon gioco, difese attente e canestri in contropiede. I parziali di 3 a 18 e 10 a 15 non ammettono repliche e la gara si chiude con una netta affermazione.

Il coach comunque non è ancora soddisfatto e crede che ci siano molti margini di miglioramento in questo gruppo sia in attacco che in difesa. La squadra è attesa a test più probanti, come potrebbe essere quello di sabato 10 novembre alle ore 14,30 in casa con il My Basket Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.