IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il Comune replica a Ciangherotti: “Sui contributi regionali per le scuole ha detto solo falsità”

“Ha ricevuto risposte dagli uffici, ma ha negato. Su argomenti delicati sarebbe ora di finirla di creare polemiche strumentali”

Albenga. Il consigliere di minoranza Forza Italia Eraldo Ciangherotti attacca e il Comune risponde per voce diretta del sindaco Giorgio Cangiano e dell’assessore al bilancio Paola Allaria. Motivo del contendere: i contributi regionali per le scuole che, secondo l’amministratore forzista, la giunta Cangiano avrebbe utilizzato per coprire buchi di bilancio.

“Il fatto che i contributi siano stati ‘dirottati’ è falso ed è grave dire cose del genere, dal momento che ci sono le prove di quanto affermiamo e che lo stesso Ciangherotti ne è a conoscenza, – hanno incalzato Cangiano e Allaria. –  Questa mattina il consigliere è stato a colloquio con gli uffici e il dirigente dell’area finanziaria gli ha risposto punto per punto. Dei fondi regionali: 7mila euro sono stati utilizzati per gli insegnati di sostegno per ragazzi con disabilità mentre gli altri 14 mila sono stati utilizzati per l’asilo nido”.

“Forse Ciangherotti avrebbe fatto meglio a dire che la risposta non era di suo gradimento e non di non averla ricevuta. Temi come istruzione, scuola e disabili sono delicati e sarebbe ora di finirla di creare polemiche strumentali in merito”, hanno concluso dal Comune di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.