In centro città

Albenga, avanzata la richiesta per l’apertura di un nuovo supermercato. Gli indizi portano ad Eurospin 

Se le verifiche degli uffici daranno responso positivo, la nuova struttura sorgerà tra via Genova e via Mazzini

Eurospin Albenga

Albenga. Una richiesta ufficiale è già stata avanzata presso il Comune di Albenga e i ben informati puntano con convinzione su Eurospin. Quel che è certo è che in centro Albenga, salvo intoppi dell’ultima ora, sorgerà un nuovo supermercato.

Dove? Nelle aree ex Lamberti, con duplice accesso da via Genova e via Mazzini. Ma le procedure impongono un passaggio obbligato, contenuto proprio nella richiesta formulata al Comune, ovvero la trasformazione della volumetria, mediante demolizione e ricostruzione, e il passaggio da attività commerciale in campo di edilizia a media struttura per vendita commerciale.

L’iter è stato avviato e ora la palla passa agli uffici comunali che dovranno eseguire tutte le verifiche del caso (viabilità, parcheggi, computo della volumetria etc). Al momento, dunque, nessun permesso è ancora stato rilasciato e non vi sono assolutamente certezze sulle possibili tempistiche di apertura.

Ma la possibilità di dare il benvenuto ad un nuovo supermercato all’ombra delle torri ingaune sembra essere davvero concreta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.