IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Windsurf: Matteo Iachino è vicecampione del mondo foto

Il portacolori della LNI Albisola sale sul podio per il quarto anno consecutivo

Albisola Superiore. Si è conclusa oggi, domenica 7 ottobre, la stagione della coppa del mondo PWA (Professional Windsurfing Association).

Matteo Iachino, atleta della Lega Navale Italiana Sezione di Albisola, si è confermato al secondo posto nella categoria Slalom. Prima dell’ultima tappa a Sylt, in Germania, Matteo era primo in classifica, ma una combinazione di risultati e la mancanza di vento hanno permesso al campione in carica, il francese Antoine Albeau, di riconfermarsi.

Non va dimentica che Matteo è già stato campione del mondo nel 2016, primo italiano a riuscirci, e sono quattro anni che sale sul podio mondiale di questa disciplina.

Il windsurf slalom è uno sport molto più dinamico rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere con le imprese della Sensini e qui in Italia ha le sue zone predilette sul Garda ed in Sardegna.

A Sylt, Matteo ha comunque vinto la tappa di Foil, specialità che richiede particolari doti di sensibilità ed equilibrio, che si sta diffondendo in questi ultimi anni e che da questa stagione è una nuova disciplina del PWA.

MATTEO IACHINO
MATTEO IACHINO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.