IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, allarme per il ritrovamento di un ordigno bellico in piazzale San Lorenzo foto

La bomba è stata trovata durante un lavoro di scavo: l'area è stata isolata da polizia locale e carabinieri

Vado Ligure. Un ordigno bellico è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi nella zona del piazzale San Lorenzo di Vado Ligure dove erano in corso alcuni lavori di scavo per il depuratore.

Non appena gli operai hanno trovato l’ordigno – secondo le prime informazioni si tratterebbe del colpo di un mortaio – hanno dato l’allarme. Al momento il cantiere è stato recintato ed è presidiato dalla polizia locale di Vado e dai carabinieri in attesa dell’intervento degli artificieri.

Secondo le prime informazioni, gli specialisti dovrebbero poter rimuovere la bomba per poi farla brillare in una zona sicura. Fortunatamente, essendo in un’area abbastanza lontana dalla via Aurelia e dalla case, la presenza dell’ordigno non sta causando particolari disagi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.