Opere internazionali

“Un tuo Francobollo per Azzurra”: da Artender Alassio la mostra di mail art per sostenere l’Unicef

Sarà aperta al pubblico dal 3 al 10 novembre ad Alassio nella "galleria d'arte sulla spiaggia" di Alessandro Scarpati

azzurra

Alassio. Azzurra è la Fiat 500 che salva la vita ai bambini. Lei e la sua fida conduttrice, Elisanna Lippi, sono infatti messaggere di speranza per l’Unicef. E’ possibile incontrarle più o meno ovunque dove si parli di bambini e di iniziative per il loro benessere e per la loro tutela; e là dove c’è un’idea più o meno originale che possa aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’infanzia ebbene lì troverete Elisanna e la sua Azzurra.

L’ultima iniziativa muove nel segno dell’arte e dell’innovazione. “Un Tuo Francobollo per Azzurra” è infatti l’intuizione tesa a stimolare gli interessati affinché realizzassero francobolli artistici oppure invii di mail art. Nei mesi scorsi l’invito a spedire francobolli artistici oppure mail art dedicati ad Azzurra è partito sulla rete.

Nessuna regola e gratuita: l’autore poteva scegliere tecnica, formato e numero di opere, non vi sono giurie né premi e i lavori non verranno restituiti, ma esposti in mostre pubbliche, messi all’asta e acquistate, così da devolvere tutto il ricavato alla stessa Unicef.

Nei mesi scorsi decine e decine di artisti e appassionati hanno fatto pervenire i loro elaborati ed ora, grazie alla collaborazione di Artender, la “galleria sulla spiaggia” di Alessandro Scarpati, che ha messo a disposizione spazi e supporti; grazie alla Tipografia Ciuni che ha stampato centinaia di francobolli sulla base delle prove d’artista pervenute, grazie alla rete di collaboratori e volontari che da anni supportano l’Unicef, Azzurra ed Elisanna Lippi, con il Patrocinio del Comune di Alassio prende vita la prima esposizione della mostra di mail art “Un tuo francobollo per Azzurra”.

L’appuntamento sarà sabato 3 novembre alle ore 12 ad Artender – passeggiata Cadorna 53, ad Alassio – Ci sarà Azzurra, ci sarà Elisanna Lippi e tutti quanti hanno creduto e credono in questo progetto: l’Unicef, l’Associazione Ruote d’Epoca, e l’Ambasciata della Repubblica dell’Uzupis cui si deve la straordinaria diffusione a livello internazionale dell’evento.

L’allestimento sarà visitabile fino a sabato 10 novembre dalle 14 alle 17.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.