IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro con l’arco: due gare e tre vittorie nel weekend per gli Arcieri granatiere foto

Arcieri granatiere: il tiro con l'arco savonese conquista ottime prestazioni e vittorie a San Bartolomeo nel weekend di gare

Savona. Doppia gara nel weekend per il tiro con l’arco. Si è disputato il 27 ottobre il Trofeo giovani San Bartolomeo, mentre il giorno successivo è stata la volta del XXIII Trofeo dell’amicizia, sempre in scena nella cittadina rivierasca: significativa la partecipazione degli Arcieri granatiere a entrambi gli eventi, con buoni risultati ottenuti e vittorie importanti per una squadra in costante crescita, che ha portato al tiro persone di tutte le età.

Sono stati due i primi posti collezionati dal team savonese nelle gare del sabato, riservate ai più giovani: nell’arco nudo Giovanissimi si è imposto Daniele Fiorito e nell’arco nudo Allieve primo posto per Arianna Salerno. Sul podio nella lunga giornata è salito anche Dario Zunino, terzo nell’arco olimpico Ragazzi; sesta piazza, invece, per Matteo Vassallo nell’arco nudo Giovanissimi.

Domenica è stato il turno dei seniores, che hanno ottenuto una vittoria nella prova a squadre senior maschile, con il terzetto composto dagli arcieri Mirko Zunino, Tiziano Marconcini e Giorgio Maria Resta. Nella prova individuale, poi, secondo posto per Mirko Zunino, quarto per Tiziano Marconcini, quinto per Giorgio Maria Resta, a sottolineare una prestazione di rilievo per l’intero team e a costruire proprio la vittoria della classifica a squadre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.