IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto nel Mar Ligure, due scosse al largo del ponente savonese

Le ha registrate la Sala Sismica INGV di Roma, a due minuti di distanza l'una dall'altra

Ponente. Due diverse scosse di terremoto sono state registrate questa mattina, a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, nel mar Ligure con epicentro al largo del ponente savonese.

Il primo terremoto, di magnitudo ML 2.2, è avvenuto alle 08:34:43 nella zona della Costa Ligure centro occidentale (Savona), con coordinate geografiche (lat, lon) 43.948.6 ad una profondità di 10 km.

Una seconda scossa, più intensa, si è verificata praticamente alle medesime coordinate geografiche 2 minuti dopo: per la precisione il terremoto di magnitudo ML 2.6 è avvenuto a 43.878.64 ad una profondità di 9 km.

Entrambi i terremoti sono stati localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma. Data la lieve entità, non si registrano danni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.