Nuoto

SwimtheIsland il giorno dopo: le classifiche complete della gara dell’Isola

Tremiladuecento e oltre classificati: ecco tutti i risultati della gara di ieri, svoltasi nelle acque circostanti l'Isola di Bergeggi

Swimtheisland
Foto d'archivio

Bergeggi. Il successo di SwimtheIsland, la manifestazione di nuoto in acque libere del Golfo dell’Isola di Bergeggi, è anche nei numeri: nove edizioni, tremiladuecento partecipanti per le gare 2018, quattro comuni, un’area marina protetta, centinaia di volontari e appassionati.

Non solo sport in SwimtheIsland, ma quello è sicuramente il dato fondamentale, la fiamma che ha acceso il fuoco che porta sul nostro territorio migliaia di persone: ecco, allora, le classifiche delle tre manifestazioni e della prova combinata.

La Short swim femminile è andata così a Sofia Oliveri, che è salita sul podio con Vanessa Cavagnoli e Sara Monari; quarta piazza per Anna Filadelli, seguita da Silvia Preda, Rossella Bellomi, Federica Ghibellini, Dalila Ronca, Alessia D’Orieno, Rachele Celiberti. Arnaldo Bonfadini ha vinto la prova maschile, secondo Giorgio Simonetti, terzo Mattia Rossi: al quarto posto è arrivato Diego Cacciamani, con poi Giovanni Brazzale, Alessio Bianchi, Riben Cacciamani, Marco Colombo, Marco Ricci e Andrea Galluzzo.

La Classic swim maschile è stata vinta da Andrea Filadelli, che è salito sul podio con Luca casagranda e Mario Ambroggio; dietro di loro si sono classificati Marco Leone, Matteo Zugni, Fabio Riganti, Daniele Savia, Gabriele Puppi, Alessandro Malfasi, Davide Caleffi. Bianca Sereni ha vinto la gara femminile, anticipando Lara Gherardini e Camilla Montalbetti, sul podio e a un solo secondo di distacco, seguite da Camilla Viganò, Sofia Oliveri, Alessia Orla, Alessandra Biscotti, Michela Cogo, Patrizia Boro, Martina Zucchetti.

La Long swim femminile ha visto prevalere Susanna Negri, che ha staccato le compagne di podio Anna Gorkovenko ed Elisa Battistoni di oltre sei minuti; a seguire si sono classificate Anita Gazzani, Federica Trezza, Maria May, Elena Saibene, Lucilla Mancini, Eleonora Sassi e Gloria Chiodini.
In campo maschile la vittoria è stata di Francesco Ghettini, sul podio con Nicola tempesta e Guido Nicora: alle loro spalle anche Domenico Scaldaferri, Filippo Marchini, Andrea Pedrazzoli, Marco Lancini, Stefano Ghibellini, Morone Bettinazzi ed Enrico Rossini.

La prova combinata di SwimtheIsland vedeva sommarsi i due tempi della Long e della Short, generando una classifica a parte. Quella maschile è stata vinta da Matteo Furlan, davanti a Dario Verani e Riccardo Chiarcos, con la top 5 completata da Matteo Bosso e Olivier Fontaine; la combinata femminile è andata ad Alisia Tettamanzi (terza nella classifica generale!), davanti a Rebecca Talanti e Sophie Cavagnola, che hanno anticipato anche Desiree Emmen e Silvia Ferdin.

Le classifiche complete possono essere visualizzate in questa pagina.

leggi anche
swimtheisland
Nuoto
SwimtheIsland: edizione da record, 3.200 atleti nel Golfo dell’Isola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.