IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, riprende la scuola del clero col liturgista Boselli

Il primo incontro dal titolo “Cominciare e ricominciare. Il ministero del prete”

Savona. Domani, martedì 9 ottobre, dalle 10 nel seminario vescovile di via Ponzone a Savona, si svolgerà il primo incontro del secondo anno della scuola del clero promossa dal vescovo Calogero Marino dal titolo “Cominciare e ricominciare. Il ministero del prete”.

Il tema della giornata sarà “Liturgia come mistagogia” e il relatore sarà Goffredo Boselli, monaco di Bose e liturgista. Dottore in teologia a l’Institut Catholique di Parigi, ha conseguito il Master in Storia delle religioni e antropologia religiosa presso l’Université Sorbonne Paris IV.

In qualità di esperto, dal 2003 collabora stabilmente con la Commissione episcopale per la liturgia e dal 2005 è membro della Consulta dell’Ufficio liturgico nazionale entrambi organismi della Conferenza episcopale italiana. Fa inoltre parte del Comitato scientifico della rivista Arts sacrés e delle redazioni di Rivista Liturgica e Thema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.