IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Priamar, la festa per il Premio Scuola Digitale

Iniziativa del ministero che promuove l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale

Savona. Lunedì 8 dalle 10 alle 13 presso la Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar di Savona si terrà la festa per il “Premio Scuola Digitale”, organizzata dall’istituto Boselli-Alberti in qualità di scuola capofila provinciale per l’organizzazione delle attività del Piano Nazionale Scuola Digitale (Pnsd).

Il “Premio Scuola Digitale” è una iniziativa del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

All’evento parteciperanno le scuole di primo e secondo grado selezionati da un’apposita giuria. In questa occasione gli studenti e i docenti referenti dei progetti presenteranno attraverso brevi video le informazioni chiave relative al loro progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.