IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Serie C1: Savona in trasferta a Pavia risultati

Nel frattempo i biancorossi si ritrovano a punteggio pieno

Più informazioni su

Savona. Molti gli impegni che contraddistinguono il fine settimana del Savona Rugby.

La Serie C1 vedrà la squadra biancorossa andare in trasferta in Lombardia per affrontare il Cus Pavia, domani alle ore 15,30, per il terzo turno del girone di andata.

Il Cus Pavia è una squadra veramente espressione di un campus universitario, con tutti i lati positivi e negativi che ne conseguono; lo scorso anno ha avuto a disposizione una rosa allargata e di qualità ed ha puntato espressamente alla promozione, fallendo solo nel finale. Quest’anno dovrebbe partire da quanto visto nella scorsa stagione ma a questi livelli può bastare poco, come un paio di giocatori che si laureano, per scombussolare l’assetto. Resta comunque un club prestigioso che manda in campo squadre compatte e ben equilibrate in tutti i reparti; lo scorso anno il Savona ha affrontato i lombardi quattro volte, due nella fase a gironi e due in quella promozione, uscendo sempre sconfitto, non proprio una bestia nera ma un temibile avversario.

In casa biancorossa prosegue il lavoro impostato dall’allenatore Costantino per elevare il dispiegamento tattico e la capacità tattica del team. Una buona notizia viene dalla commissione federale che analizzando il referto gara di settimana scorsa ha rilevato un errore nel tesseramento di un giocatore del Cus Torino, comminando la sconfitta a tavolino che comporta l’attribuzione in classica di 5 a 0, invece del 4 a 1 emerso dal 24 a 20 del campo. Di conseguenza ora il Savona è a punteggio pieno in testa alla classifica con il Cus Genova Cadetta.

Il pronostico per l’incontro resta quanto mai aperto; contenimento dei lombardi e ricerca di punti con i calci piazzati potrebbero rivelarsi tattiche concrete e vincenti.

Questi gli impegni del settore giovanile:
Under 18 territoriale: FTGI Rugby Ligues “B” – Amatori Genova – Domenica 28 campo Fontanassa ore 12,30
Under 16 territoriale: FTGI Rugby Ligues “B” – Chieri – Domenica 28 campo Fontanassa ore 11,00
Under 14 territoriale: Union Riviera Rugby – Savona Rugby – Sabato 27 campo Pino Valle di Imperia ore 15,00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.