Sicurezza

Rubati scooter e computer, giovane denunciato per ricettazione a Casanova Lerrone

Negli stessi controlli denunciato anche un 40enne marocchino gravato da provvedimento di espulsione, con sé aveva un coltello

elicottero carabinieri villanova d'albenga

Villanova d’Albenga. I carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga hanno denunciato per ricettazione un giovane di Casanova Perrone, sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato ad Alassio ad agosto da una pattuglia impegnata nel quotidiano servizio di controllo del territorio.

L’immediata perquisizione ha permesso poi di trovare, nascoste nel mezzo nel ciclomotore, altre parti meccaniche di una altro scooter a sua volta rubato nei giorni scorsi a Casanova Lerrone. Le operazioni di ricerca sono state estese successivamente all’abitazione del giovane, dove i carabinieri hanno trovato, nascosto in garage, un computer di marca risultato rubato nei mesi scorsi ad un ristoratore locale.

Sempre nel corso degli stessi controlli i carabinieri di Villanova d’Albenga, nel centro di Casanova Lerrone, hanno rilevato la presenza sospetta di un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare, che alla vista dei militari si è dato improvvisamente alla fuga. Rincorso, fermato e controllato aveva addosso un coltello a serramanico, sequestrato successivamente. Inoltre era gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato Italiano. Il marocchino è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi e violazione alla legge sull’immigrazione.

“L’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga – spiegano dal comando locale – resta sempre alta, vigile e costante in ogni parte e zona nevralgica rientrante nella loro competenza territoriale”.

Stamattina poi è avvenuto un sorvolo aereo, da parte del Nucleo Elicotteristico di Villanova d’Albenga, in tutta la giurisdizione della Compagnia di Alassio, allo scopo di integrare il servizio di pattugliamento da parte delle varie stazioni.

Il personale del nucleo cinofili, invece, continua a pattugliare a piedi i vicoli di Alassio; questa mattina erano a Laigueglia in occasione dell’evento “Salto dell’acciuga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.