IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocciatore ferito dopo una caduta a Verezzi: soccorso con l’elicottero fotogallery

E' successo poco dopo le 15 e 30: trauma cranico per climber trasportato al Santa Corona

Borgio Verezzi. E’ ancora in corso l’intervento da parte di vigili del fuoco e personale sanitario per la caduta di un rocciatore avvenuta su una parete a Verezzi, lungo la palestra di rocce conosciuta come “Cento Corde”.

rocciatore soccorso

L’infortunio si è verificato intorno alle 15 e 30 di oggi pomeriggio, con il il climber che sarebbe precipitato da alcuni metri.

Al momento non si hanno altri particolari sull’accaduto.

Sul posto sono ancora impegnati pompieri, Croce Bianca di Borgio Verezzi e automedica del 118. Stando alle prime informazioni pare che il rocciatore abbia riportato alcuni traumi nella caduta. A preoccupare sopratutto il trauma cranico, oltre ad alcune ferite sul resto del corpo. Considerata la zona particolarmente impervia è stato mobilitato l’elisoccorso dei vigili del fuoco per il recupero del rocciatore.

Per lui è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso. Il climber non sarebbe in pericolo di vita.

VIDEO:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.