IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccavignale ottiene la Bandiera Verde Agricoltura per le politiche di tutela ambientale

Il 13 novembre anche il comune valbormidese tra quelli premiati al Campidoglio

Roccavignale. A breve, oltre al Tricolore, dal municipio di Roccavignale sventolerà anche la Bandiera Verde Agricoltura.

Il piccolo comune valbormidese ha infatti ottenuto il riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole, regioni, province, comuni e parchi che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

Proprio oggi è arrivata la notizia ufficiale da CIA, che invita il sindaco e l’amministrazione comunale alla cerimonia di premiazione che si terrà al Campidoglio il 13 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.