IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Vaccarezza: “Approvato il progetto Alfa sul rafforzamento degli strumenti del collocamento lavorativo”

“Per l'attuazione di questo progetto sono stati stanziati 19.646,58 euro”

Regione. “La giunta della Regione Liguria ha approvato il progetto presentato da Alfa (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento) al settore politiche del lavoro volto a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con metodologie innovative, attraverso la messa a disposizione di tutte le conoscenze e gli strumenti, anche informatici, necessari a intercettare i bisogni formativi ed occupazionali dei cittadini”.

A dirlo è il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, che ha aggiunto: “Il progetto in questione tiene conto del rilevante interesse pubblico alla sperimentazione e all’attuazione di nuove metodologie informatizzate che favoriscano l’occupazione, incrociando domanda e offerta di lavoro, e siano volte a modernizzare e attualizzare le funzioni svolte dai Centri per l’impiego”.

“Tra le attività previste, oltre all’utilizzo sperimentale di banche dati inerenti alle persone in cerca di occupazione, saranno sviluppate, attraverso gli strumenti di collocamento, le interazioni con le aziende alla ricerca di figure professionali specifiche, di difficile reperibilità sul mercato”.

“Per l’attuazione di questo progetto sono stati stanziati 19.646,58 euro a favore di Alfa, la quale al termine del progetto stesso presenterà una relazione dettagliata sulle attività svolte e sui risultati raggiunti, corredata dalla documentazione attestante le spese sostenute”, ha concluso Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.