IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, infiltrazioni d’acqua nelle case popolari. La protesta: “Stracci e bacinelle, viviamo nel degrado” fotogallery

Stuazione difficile per gli inquilini delle nuove case popolari

Quiliano. Infiltrazioni d’acqua nel complesso di alloggi popolari denominato “Case Gialle”, in Contrada San Pietro, nel comune di Quiliano. A seguito delle forti piogge di queste ore alcuni appartamenti sono stati letteralmente invasi dall’acqua piovana, con pesanti disagi per gli abitanti.

Il complesso “Case Gialle”, di proprietà del Comune di Quiliano, è stato affidato ad Arte (la consegna delle chiavi è avvenuta a fine giugno scorso), tuttavia pare che nonostante alcune segnalazioni precedenti sul problema non sia stato fatto nulla, e questa notte con le piogge abbandonati ecco gli allagamenti, con tanto di proteste degli inquilini.

“Nel mio alloggio piove in tutta la cucina e in camera da letto, alla vicina entra acqua dal portone, il vicino a fianco anche lui è munito di bacinella e stracci…”, afferma uno degli inquilini.

“Assurdo ma veramente assurdo: cucina nuova e già rovinata. Poi vivere in questo degrado…”.

“Abbiamo già sei volte sollecitato il problema in Comune ed ad Arte che ha in gestione gli alloggi, ma tutti se ne lavano le mani… Ed ecco il risultato” conclude l’inquilino del complesso popolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.