IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte Morandi, sospendere la tassa di soggiorno in Liguria: respinta mozione

E' stata presentata dal consigliere Fabio Tosi

Liguria. Con 22 voti contrari (maggioranza, Pd e Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) e 5 favorevoli (Mov5Stelle) è stata respinta la mozione presentata da Fabio Tosi (Mov5Stelle) e sottoscritta dai colleghi del gruppo, che impegnava la giunta ad attivarsi per sensibilizzare i Comuni della regione a disporre la sospensione dell’imposta di soggiorno fino a quando sarà ripristinata una condizione di normalità nella circolazione dei veicoli di tutta la Regione, con la costruzione del nuovo ponte autostradale.

Nel documento si rileva che il turismo è una risorsa fondamentale per la Liguria ma presenta la caratteristica di un’alta elasticità della domanda.

Quando il prezzo si riduce la domanda di turismo aumenta in misura più che proporzionale e, se il prezzo è alto, la domanda si riduce e i turisti scelgono altre destinazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.