IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio, buona la prima in Under 15 Eccellenza per i colori gialloblù

Successo per 69 a 54 sul Blu Sea Basket Lavagna

Alassio. Prima di campionato e ottima cornice di pubblico al Palaravizza di Alassio per il campionato Under 15 Eccellenza che rappresenta il massimo torneo a livello nazionale.

Ospite dei gialloblù è il Blue Sea Basket Lavagna che, al contrario degli alassini, in altre categorie ha già esperienze di campionati di Eccellenza. La partenza degli alassini è però importante e con un gran primo quarto chiudono i dieci minuti iniziali avanti 27-9. Partita finita? Neanche per idea e i tigullini iniziano a giocare bene rosicchiando qualche punto e andando all’intervallo lungo sul 38-24.

Alla ripresa del gioco la partita continua in equilibrio con Lavagna che arriva anche sotto le dieci lunghezze di svantaggio ma i gialloblù alassini non ci stanno e chiudono la contesa vincendo 69-54.

“È stata una partita iniziata benissimo ma proseguita in equilibrio come è giusto che sia in un campionato così importante dove nessuno regala nulla – dicono i dirigenti locali -. C’è da dire che per due settimane ci siamo potuti allenare solo al campetto all’aperto che non è per niente il massimo per i ragazzi che ne hanno risentito anche a livello di piccoli infortuni ma ora rientreremo finalmente alla normalità. Siamo contentissimi per il primo punto di Venzo dopo uno stop forzato di quasi un anno e per l’esordio di Mancuso con i nostri colori. Domenica affronteremo la lunga trasferta di Sarzana e ci auguriamo di vedere i miglioramenti che contiamo proseguano nel corso di questa lunga stagione”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Blu Sea Basket Lavagna 69-54
(Parziali: 27-9; 38-24; 54-37)
Pallacanestro Alassio: Manfredi 4, Mancuso, Mola 18, Filippi, Venzo 1, Giribaldi 8, Arrighetti 11, Martini, Ghezzi 1, Robaldo 7, Iaria 15, Porcella 4. All. Ciravegna, ass. Devia – Porro
Blu Sea Lavagna: G. Miaschi 10, Isetti 7, Spadaro 5, E. Miaschi 5, Mombelli 8, Rossi, Vargas 17, Siligardi 2, Sannino. All. Bertelà, ass. Doccini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.