IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ondata di grandine e maltempo, superlavoro per i vigili del fuoco: 60 interventi in poche ore fotogallery

Una cinquantina solo nelle zone di Albenga/Alassio e Varazze/Stella

Provincia. Oltre 60 interventi nell’arco di poche ore, di cui una cinquantina solo nelle zone di Alassio/Albenga e Varazze/Stella. E’ il superlavoro a cui sono stati sottoposti i vigili del fuoco dall’incredibile grandinata di ieri.

grandine alassio

Dopo il caldo afoso che ha contraddistinto la stagione estiva e che è proseguito fino a settembre inoltrato, infatti, il mese di ottobre in Riviera è iniziato con una “sorpresa poco gradita” soprattutto per gli agricoltori: una copiosa grandinata si è abbattuta soprattutto su Albenga e Alassio, senza risparmiare l’entroterra. In pochi minuti, centinaia di palline di ghiaccio hanno letteralmente invaso le strade e i campi coltivati.

Un’emergenza immediatamente affrontata dagli uomini della protezione civile e dai vigili del fuoco. Circa 60 in totale, come detto, gli interventi prevalentemente per alberi caduti o per rami, persiane e insegne pericolanti.

Per gestire al meglio l’emergenza è stato subito messo in campo un incremento del personale in servizio nel comando savonese e nei vari distaccamenti provinciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.