IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Oggi torna “Dona la Spesa” per aiutare le persone in difficoltà

Più informazioni su

Oggi, sabato 13 ottobre i volontari delle associazioni Acli, Usei, Caritas, Centro Ascolto San Francesco ed Arci parteciperanno all’iniziativa “Dona la spesa” proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona.

Per la città di Savona, la raccolta di prodotti alimentari, per l’igiene e di prima necessità avverrà c/o l’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

I prodotti raccolti sono: olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia, prodotti a lunga conservazione, pannolini per bambini, prodotti per l’igiene della persona, prodotti per l’igiene della casa e prodotti per l’infanzia.

L’iniziativa punta a replicare il successo della precedente edizione dell’iniziativa promossa il 5 maggio nella quale in Liguria sono state raccolte
complessivamente 32,5 tonnellate di prodotti di cui 6,7 in provincia di Savona.

“L’aiuto verso le famiglie e le persone è un importante ambito d’azione delle Associazioni savonesi che hanno deciso di aderire alla proposta di Coop Liguria, che ringraziamo, occupandosi della raccolta e della successiva distribuzione dei generi alimentari e per l’igiene. Ancora una volta, importanti realtà del terzo settore savonese collaborano assieme, facendo rete, al fine di sommare le forze ed agire più efficacemente nel contrasto alla povertà. Nello spirito della solidarietà e del mutuo soccorso, speriamo che in molti sabato compiano un piccolo gesto per sostenere chi, nella nostra città, è più in difficoltà” affermano i rappresentanti delle Associazioni savonesi coinvolte nella raccolta solidale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.