IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo look per le strade di Albenga: la giunta Cangiano dà il via libera al “Piano delle asfaltature”

Il primo lotto, del valore di 200mila euro, partirà a breve 

Albenga. Giovedì scorso, la giunta Cangiano ha approvato le coperture economiche e ha aggiornato il piano triennale delle opere pubbliche: pronto a partire il nuovo “Piano delle asfaltature”.

Il primo lotto di lavori, che avrà un costo di circa 200mila euro, partirà a breve e interesserà via San Calocero (in zona Vadino) e alcuni tratti di via Piave. L’intervento prevede anche il rifacimento di una parte di via Patrioti e di via Leonardo Da Vinci.

Giovedì prossimo, la giunta approverà il progetto esecutivo della prima parte del “Piano delle asfaltature”. Quindi, sarà indetta la gara e, nel giro di un mese circa, dovrebbero prendere il via i lavori.

“Dopo essere intervenuti su via Giotto, via Einaudi e via Gramsci, ora tocca a via San Calocero e via Piave. Ennesima dimostrazione dell’importanza che il quartiere di Vadino riveste per la città e per la nostra amministrazione. La speranza, inoltre, è che con i risparmi derivanti dalla gara di questo primo lotto si possano eseguire ulteriori interventi in centro città e nelle frazioni”, ha dichiarto il vicesindaco Riccardo Tomatis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. orestra
    Scritto da orestra

    Speriamo si ricordino anche di Lusignano. Strada Rusineo avrebbe bisogno di una riasfaltatura urgente.