IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: venti forti ma niente pioggia, da domani temperature in ripresa previsioni

Sono le previsioni degli esperti di Limet

Più informazioni su

Liguria. Ieri mattina sembrava che queste previsioni fossero sbagliate: chi si sarebbe mai aspettato un cambio così repentino del tempo? Invece… Ecco cosa ci aspetta per le prossime ore secondo gli esperti del centro meteo Limet. Tornano stabili le condizioni sulla Liguria: il nocciolo freddo che attualmente sta determinando contrasti e instabilità sulla nostra regione, infatti, transiterà nelle prossime ore sulle regioni centrali.

Oggi, martedì 2 ottobre, attenzione però ancora per forti venti settentrionali con raffiche fino burrasca (70/80km/h) su Capo Mele, Ovest Ligure, fondovalle del Tigullio. Al mattino possibili residui fenomeni a levante. A seguire condizioni di variabilità; schiarite ampie sul settore occidentale che si estenderanno al resto della regione nel corso del pomeriggio, contesto asciutto e ventilato. Mare agitato al largo per onda formata da terra; molto mosso altrove; stirato sotto-costa su costa centrale e Riviera di Levante.

Temperature: calo ulteriore in quota, sull’Appennino.
Costa: min 13/18°C, max 22/24°C
Interno: min 9/15°C (fondovalle), max 18/22°C

Mercoledì 3 ottobre cielo in prevalenza cielo sereno, giornata gradevole e assolata. Venti: moderati, potranno risultare ancora sostenuti su Capo Mele e ad largo sul settore ovest; variabili o brezze a levante Mari: da mosso a molto mosso al largo; stirato o poco mosso sotto-costa. Temperature: in ripresa, più sensibile nei valori massimi; massime localmente oltre i 25-26°C.

Giovedì 4 ottobre ancora una giornata con condizioni stazionarie, con tempo asciutto e ventoso sempre da nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.