A porte chiuse

Mercato di Albenga, vertice tra ambulanti e Comune. Ciangherotti: “Operatori e minoranza cacciati dal vice sindaco”

"Tomatis ha avuto paura di incontrare gli operatori e ci ha impedito di esercitare il nostro diritto di critica"

mercato albenga

Albenga. “Il vice sindaco ha avuto paura di confrontarsi con gli operatori e perciò ha cacciato tutti, sia i commercianti che noi consiglieri comunali. E’ un fatto gravissimo”. Così Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga, commenta quanto avvenuto questo pomeriggio in municipio.

Oggi, infatti, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto incontrare i venditori ambulanti che, ogni mercoledì, danno vita al consueto mercato settimanale. Sul tavolo ancora la questione del possibile trasferimento dei banchi dall’attuale sede di via Dalmazia alla nuova sede del Lungocenta individuata dal Comune, ipotesi ritenuta inacettabile dagli operatori economici.

Benché in municipio si siano presentati decine di commercianti, l’incontro con i rappresentanti dell’amministrazione si è svolto quasi “a porte chiuse”, come conferma Ciangherotti: “La riunione si sarebbe dovuta tenere nella sala del consiglio, che essendo capace di ospitare almeno un centinaio di persone sarebbe stata più che adatta allo scopo. Il vice sindaco Riccardo Tomatis, invece, ha ritenuto di allontanare dall’aula sia gli ambulanti che i due consiglieri di minoranza presenti, cioè e me la collega Ginetta Perrone”.

“E’ gravissimo, vergognoso e per nulla democratico il fatto che una minoranza non possa essere presente ad un incontro pubblico tra l’amministrazione e le categorie commerciali. Ci è stato impedito di esercitare il diritto di critica che è proprio della minoranza. E’ evidente che Tomatis ha avuto paura di confrontarsi con loro”.

Durante il faccia a faccia “gli ambulanti hanno ribadito le ragioni del loro no al trasferimento del mercato e, se neccessario, si sono detti pronti a passare alle vie legali per bloccare questa operazione”.

leggi anche
mercato albenga
Chiarezza
Albenga, fermezza del Comune sullo spostamento del mercato. Tomatis: “Scelta giusta”
mercato albenga
Rivoluzione
Albenga, la delibera sullo spostamento del mercato settimanale approda in giunta 
mercato albenga
Bagarre
Albenga, approvata la delibera sullo spostamento del mercato. Ma Fiva Confcommercio non ci sta e scrive al Prefetto
mercato albenga
Revolution
Albenga, nuova planimetria e graduatoria dei posteggi: il mercato settimanale traslocherà sul Lungo Centa a gennaio 2019

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.