Contrari

Mensa scolastica negata ai figli dei morosi, Cobas Scuola contro il Comune di Cairo: “Inaccettabile, rischiamo un’altra Lodi”

Xibioia chiede "una grande assemblea pubblica in cui discutere del problema e trovare soluzioni"

mensa

Cairo Montenotte. “In merito all’incredibile vicenda delle scuole cairesi, i Cobas scuola ritengono inaccettabile che i bambini, dopo la mancata regolarizzazione, vengano esclusi dal pranzo. Persino il Ministro Bussetti e il vicepremier Di Maio hanno detto: lasciate stare i bambini”. Anche Franco Xibilia, portavoce dei Cobas Scuola Savona, si scaglia contro la decisione del Comune di Cairo Montenotte di sospendere il servizio mensa agli alunni le cui famiglie sono in ritardo con il pagamento del servizio.

Una scelta che pochi giorni fa aveva già visto contrario il gruppo di opposizione “Cairo Democratica”, che ha presentato una mozione sulla delibera della giunta Lambertini (secondo la quale al secondo sollecito di pagamento il servizio non verrà più erogato).

“La vicenda sembra diversa da quella di Lodi – scrive Xibilia – solo perchè gestita in modo differente. Cosa succederà una volta terminata la procedura di regolarizzazione? Ci saranno veramente differenze con lo scandalo di Lodi? Ne dubitiamo”.

“Per questo – conclude – riteniamo che si debba arrivare a una grande assemblea pubblica in cui discutere del problema e cominciare a trovare soluzioni perchè Cairo non divenga una seconda Lodi”.

Più informazioni
leggi anche
mensa
Mozione
Cairo: mensa scolastica negata ai figli dei morosi, opposizione all’attacco
mensa
La lettera
Niente mensa per i morosi, il sindaco di Cairo chiarisce: “Necessario per migliorare il servizio, aiuteremo chi è in difficoltà”
mensa
Soddisfatti
Cairo, Cobas: “Marcia indietro del Comune sulla mensa scolastica negata ai figli dei morosi, la mobilitazione paga”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.