IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, piogge intense e forti venti: colpito soprattutto il levante della Liguria fotogallery

Ecco il resoconto di Arpal dopo la notte di piogge intense sul territorio ligure

Liguria. Ad eccezione del corridoio fra la città di Imperia e la Val Bormida, tutta la Liguria è ancora interessata da precipitazioni fra debolì e moderate, soprattutto nell’entroterra di centro/levante. Lo afferma il rapporto dell’Arpal sulla notte di maltempo in Liguria con piogge intense e forti venti.

Anche i fulmini sottolineano come la parte più attiva sia stata ultimamente a levante.

Gli idrometri sono tutti al di sotto della prima soglia di guardia, con l’eccezione del torrente Cabanne, tuttora in crescita.

Un paio d’ore fa, invece, è stato il vento a soffiare con maggiore intensità: 139.3 km/f a Fontana Fresca sopra Sori e 133.9 km/h a Casoni di Suvero; raffiche a 122 km/h al Monte Pennello, sopra Genova, è ben 90 km/h a Punta Vagno, nel capoluogo regionale.

Mare cresciuto con un’onda massima di 4,53 metri e 8.6 secondi di periodo.

Il monitoraggio e l’allerta continuano. L’Arpal invita a seguire l’evoluzione della situazione meteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.