Mano tesa

Maltempo, nessuna criticità a Marina di Loano: porte aperte alle imbarcazioni vittime delle mareggiate

L'imponente diga foranea del porto turistico è riuscita a far fronte alla forza delle onde

marina loano

Loano. Nonostante ieri la Liguria e la provincia di Savona siano state colpite da una violentissima ondata di maltempo, all’interno del bacino di Marina di Loano non si sono registrate criticità di alcun tipo.

L’imponente diga foranea che protegge il porto turistico loanese è riuscita a far fronte alla forza delle onde, alte fino a sette metri, che dal tardo pomeriggio di ieri e per tutta la notte scorsa si sono abbattute sul litorale loanese e, più in generale, di tutto il ponente savonese. Nonostante le proibitive condizioni meteomarine, dunque, le imbarcazioni ospitate all’interno di Marina di Loano non hanno subito alcuna conseguenza.

Purtroppo non tutte le altre marine liguri sono state altrettanto fortunate. In alcuni casi, infatti, il maltempo ha devastato gravemente sia le strutture portuali che le imbarcazioni in esse ricoverate. Marina di Loano manifesta grande vicinanza e viva solidarietà nei confronti dei porti che sono stati danneggiati dal maltempo e, a sostegno sia dei diportisti che degli operatori del mondo marinaro della nostra regione, è pronta a offrire ospitalità gratuita (fino a fine emergenza) a chiunque sia stato vittima dell’ondata di maltempo.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Marina di Loano su Lungomare Nazario Sauro 12/1 o contattando il numero +39 019 675445 o inviando una mail a info@marinadiloano.it.

leggi anche
Distributore Marina Varazze distrutto
Solidarietà
Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.