IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: chiuso il molo di Alassio e la passeggiata Cadorna, forte mareggiata fotogallery

Ordinanza del sindaco Melgrati per la forte mareggiata

Alassio. Per quanto attiene la situazione attuale, in considerazione del permanere delle condizioni di allerta gialla della Protezione Civile, ma anche delle oggettive condizioni meteo-marine, il Comune di Alassio ha ritenuto di chiudere l’accesso al pontile Bestoso e alla passeggiata Cadorna nel tratto verso il porto Luca Ferrari.
Una decisione presa a seguito dell’ondata di maltempo che sta colpendo anche il ponente ligure e il territorio alassino.
L’amministrazione comunale sta invitando contestualmente gli esercenti che insistono sul fronte costiero della città ad attivarsi ognuno con i propri sistemi di tutela rispetto alla mareggiata che attualmente sta gravando sul litorale alassino.
A preoccupare altri comuni costieri è proprio la forte mareggiata che sta flagellando le coste del savonese, sia a levante che a ponente. E come al solito non mancano già i primi detriti sulle spiagge portate dai fiumi in piena per le ingenti piogge di queste ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.