IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, a Cala Cravieu a Celle Ligure 16 barche affondate e 50 danneggiate fotogallery

Anche la sede della coop che gestisce il porticciolo è stata duramente colpita

Celle Ligure. Sedici imbarcazioni affondate, quaranta danneggiate e una decina rimaste (faticosamente) a galla e con pochissime possibilità di essere recuperate. E’ questo il bilancio dei danni causati dall’ondata di maltempo all’interno di Cala Cravieu a Celle Ligure, il porticciolo realizzato alla fine degli anni ’90 dalla Cooperativa Cala Cravieu che gestisce tuttora la struttura. Alcune di queste ultime sembrano avere poche possibilità di essere recuperate.

“Ci siamo mossi immediatamente – spiega il presidente della Cooperativa, Mario Maretti – Il problema è che tutti mezzi possibili di soccorso sono impegnati a Rapallo. Inoltre il nostro porticciolo è stretto e non tutti i mezzi possono accedere. Un evento senza precedenti: molte delle quaranta barche danneggiate sono state letteralmente sbalzate dal mare sulla spiaggia”.

Anche la sede è stata duramente colpita: “Porte sfondate, danni alla struttura – conferma Maretti – L’unica consolazione è che non ci sono stati danni alle persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.