IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, rinviata la castagnata organizzata dal circolo del Pd evento

La cooperativa "Nuove Radici" di Ormea sarà la fornitrice delle castagne

Più informazioni su

Loano. È stata posticipata a sabato 3 e domenica 4 novembre la tradizionale castagnata organizzata dal circolo del Pd di Loano e Boissano. L’evento era inizialmente previsto per domani e domenica, ma il maltempo previsto per il weekend ha convinto gli organizzatori a rimandarlo.

L’appuntamento quindi è per il prossimo fine settimana a Loano, in Piazza San Francesco, di fronte alla Chiesa dei Frati Cappuccini. La cooperativa “Nuove Radici” di Ormea sarà la fornitrice delle castagne.

La cooperativa è nata da un progetto promosso dal Comune di Ormea con Ipab e Scuola Forestale e il sostegno della Regione Piemonte. I venti profughi, della cooperativa, dopo aver seguito lezioni di sicurezza ed uso delle attrezzature alla Scuola forestale, hanno ripulito boschi e raccolto i frutti, poi messi in vendita ad Ormea o sulla costa ligure.

“Penso che questa sia una occasione per dare l’opportunità di aiutare chi riesce a coniugare integrazione, formazione e recupero di una risorsa importante per il territorio. In occasione della castagnata sarà attiva la campagna per il tesseramento” spiega dal circolo Pd Cristina Guarise.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.