Maltempo in arrivo

Loano, rinviata la castagnata organizzata dal circolo del Pdevento

La cooperativa "Nuove Radici" di Ormea sarà la fornitrice delle castagne

castagnata castagne

Loano. È stata posticipata a sabato 3 e domenica 4 novembre la tradizionale castagnata organizzata dal circolo del Pd di Loano e Boissano. L’evento era inizialmente previsto per domani e domenica, ma il maltempo previsto per il weekend ha convinto gli organizzatori a rimandarlo.

L’appuntamento quindi è per il prossimo fine settimana a Loano, in Piazza San Francesco, di fronte alla Chiesa dei Frati Cappuccini. La cooperativa “Nuove Radici” di Ormea sarà la fornitrice delle castagne.

La cooperativa è nata da un progetto promosso dal Comune di Ormea con Ipab e Scuola Forestale e il sostegno della Regione Piemonte. I venti profughi, della cooperativa, dopo aver seguito lezioni di sicurezza ed uso delle attrezzature alla Scuola forestale, hanno ripulito boschi e raccolto i frutti, poi messi in vendita ad Ormea o sulla costa ligure.

“Penso che questa sia una occasione per dare l’opportunità di aiutare chi riesce a coniugare integrazione, formazione e recupero di una risorsa importante per il territorio. In occasione della castagnata sarà attiva la campagna per il tesseramento” spiega dal circolo Pd Cristina Guarise.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.