Sensibilizzazione

Loano, costituita una nuova associazione sportiva: la Run For Autism

Fondatrice e presidente è Nella Andronaco, atleta ed organizzatrice delle tre edizioni degli anni scorsi dell'omonima corsa

Run For Autism

Loano. Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 ottobre, presso l’ufficio sport del Comune di Loano, si è svolto il primo incontro istituzionale tra la neonata associazione sportiva Run For Autism e l’assessore Remo Zaccaria.

Fondatrice e presidente è Nella Andronaco, atleta ed organizzatrice delle tre edizioni degli anni scorsi dell’omonima corsa Run For Autism.

L’obiettivo di questa associazione è di sensibilizzare la cittadinanza al mondo dell’autismo, attraverso la pratica dello sport.

Il mondo dell’autismo è ancora troppo poco conosciuto e merita la giusta attenzione e aiuto. Spesso le famiglie che hanno un proprio caro affetto da questa patologia si trova immerso in problematiche a cui spesso le istituzioni non riescono a dare sostegno e/o supporto.

La dirigenza ha voluto portare attenzione sul percorso giornaliero che le famiglie devono affrontare nel loro quotidiano. Il cammino che ha portato alla realizzazione di questa importante realtà è stato l’incontro con lo staff tecnico dell’ASD Krav Maga Parabellum, che ha affiancato e creduto a questo prezioso progetto, creando i presupposti della sua creazione.

La Run For Autism dai prossimi giorni sarà impegnata nell’organizzazione della Run For Autism 4 che sarà svolta a Loano il 20 aprile 2019.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.